“Acciaio dentro, seta fuori, ingoiare amaro.”

La Via del Guerriero nelle tradizioni antiche.

Una possibile Via per il Benessere e il Successo per gli Uomini e le Donne di oggi.

 

Il Metodo che utilizzo nei percorsi di Coaching e Formazione è  il frutto di una ricerca aperta e libera all’interno dei vari sistemi, antichi e moderni, per accedere ad un livello di coscienza più elevato e ad un maggiore potere d’azione.

Per conoscere più in profondità le leggi che regolano il funzionamento dell’Essere Umano e per utilizzare questa conoscenza per agire in modo più consapevole ed efficace.

Ciò che insegno e trasmetto sono principalmente strumenti studiati appositamente per attingere ad un potenziale celato in profondità adeguati all’Uomo e alla Donna di oggi.

Questo Metodo si fonda su una Nuova Visione che integra la Sapienza Antica con la Psicologia Transpersonale e le Neuroscienze in quello che è un Nuovo Paradigma scientifico emergente.

Si suddivide in 3 aspetti differenti ma strettamente interconnessi:

– Mindful Mind (Mente Consapevole): Tecniche di concentrazione e meditative per lo sviluppo di una maggiore presenza e focalizzazione mentale, nonché per l’espansione delle capacità percettive ed organizzative, ma anche di un silenzio mentale che favorisce sia una maggiore calma interiore che un più efficace potere d’azione.

– Flowing System (Sistema che fluisce): Tecniche per armonizzare il sistema psicofisico, liberarlo da blocchi fisici, emotivi e mentali e attivarne il potenziale inutilizzato, ma anche finalizzate allo sviluppo di maggiori capacità comunicative e relazionali (interpersonali e di gruppo)

– Aware Action (Azione Consapevole): Strategie e Tecniche finalizzate all’applicazione “sul campo” e alla trasformazione oggettiva delle situazioni, con particolare riguardo all’educazione ad accedere a quello Stato Ottimale (Flow) che caratterizza le performances più efficaci ed efficienti, nonché uno stato di coscienza calmo e concentrato e un benessere psicofisico complessivo.

Il tutto integrato in modo sinergico e adattato alle caratteristiche e alle richieste specifiche delle persone o dei gruppi di lavoro.

 

Guarda il Video di Presentazione per approfondire.