Un Cuore Antico. Una Nuova Visione.

Una Rivoluzione nel Sistema Educativo e Formativo.

Per l’Uomo e la Donna del Futuro.

 

Il Metodo che utilizzo nei percorsi di Coaching e Formazione è  il frutto di una ricerca aperta e libera all’interno dei vari sistemi, antichi e moderni, per accedere ad un livello di coscienza più elevato e ad un maggiore potere d’azione.

Per conoscere più in profondità le leggi che regolano il funzionamento dell’Essere Umano agire in modo più consapevole ed efficace.

In particolar modo:

– Le più innovative conoscenze e tecniche provenienti dalla Psicologia e dalle Neuoroscienze per il benessere psicofisico e la gestione e lo sviluppo delle proprie risorse mentali ed energetiche.

– Le conoscenze e le tecnologie collegate a quella Scienza Spirituale (che Leibniz definisce Filosofia Perenne),  le cui tracce sono riscontrabili nelle tradizioni antiche di tutto il pianeta e che ancora oggi mostrano la loro efficacia nel campo della salute e dello sviluppo personale e interiore (tanto da aver destato l’interesse di molte scienze moderne), con particolare riguardo a quelle Discipline oggi conosciute, generalmente (e spesso superficialmente) come: Yoga, Meditazione, Tecniche Energetiche e Arti Marziali, senza escludere ma anzi, rivalutare, la saggezza proveniente dalla Tradizione Umanistico-Filosofica Occidentale.

– Diverse Discipline Artistiche, in particolar modo le Performing Arts (Musica, Teatro, Danza e Canto).

– I contributi dell’emergente Nuovo Paradigma Olistico in campo scientifico e della Psicologia Transpersonale, con particolare riguardo alla Biotransenergetica.

– L’applicazione concreta e pratica di questa integrazione all’interno dei contesti di vita e aziendali (ma anche artistici e sportivi) ed educativi (scuole e formazione professionale).

Dalla sintesi di questi studi nasce l’idea della Formazione Umana Integrale, intesa come Sistema Formativo fondato sulla già citata Scienza Spirituale (che trova riscontro nel Paradigma Olistico e nel Movimento Transpersonale) e reso operativo attraverso Metodologie ad esso connesse.

Ciò che insegno e trasmetto sono principalmente strumenti studiati appositamente per attingere ad un potenziale celato in profondità, adeguati all’Uomo e alla Donna di oggi.

Strumenti che comprendono aspetti differenti ma strettamente interconnessi:

Tecniche di concentrazione e meditative per lo sviluppo di una maggiore presenza e focalizzazione mentale, nonché per l’espansione delle capacità percettive ed organizzative, ma anche di un silenzio mentale che favorisce sia una maggiore calma interiore che un più efficace potere d’azione.

Tecniche per armonizzare il sistema psicofisico, liberarlo da blocchi fisici, emotivi e mentali e attivarne il potenziale inutilizzato, ma anche finalizzate allo sviluppo di maggiori capacità comunicative e relazionali (interpersonali e di gruppo)

Strategie e Tecniche finalizzate all’applicazione “sul campo” e alla trasformazione oggettiva delle situazioni, con particolare riguardo all’educazione ad accedere a quello Stato Ottimale (Flow) che caratterizza le performances più efficaci ed efficienti, nonché uno stato di coscienza calmo e concentrato e un benessere psicofisico complessivo.

– Pratiche di contatto con Forze Archetipiche e Dimensioni più elevate della Coscienza (Tecniche più propriamente Tranpersonali, Tecnologie Interiori e Tecnologie del Sacro)

Il tutto integrato in modo sinergico e adattato alle caratteristiche e alle richieste specifiche delle persone o dei gruppi di lavoro.

Lo scopo della Formazione Umana Integrale è formare Uomini e Donne liberi e creativi, consapevoli di se stessi e del proprio potenziale.

Esseri Umani in grado di vivere nell’Armonia e, proprio per questo,

di essere la Differenza (nella Vita e nel Lavoro) e contribuire ad un Mondo Nuovo.

Come Nuovi Cavalieri.

Clicca qui per scaricare GRATIS “Formazione Umana Integrale” – Audio (mp3) e Ebook (pdf)