23/08/17 By Andrea

Verso una Nuova Generazione di Leaders

Come molti sanno, soprattutto chi mi conosce da vicino, il mio è un lavoro di continua ricerca e pefezionamento, sia per quanto riguarda la “scoperta di me” sia, soprattutto, per quanto riguarda il come posso essere utile agli altri e al mondo.

Come, con Cosa e, oggi più che mai, con quale Linguaggio.

Ecco perché la mia stessa pagina Fb, il mio Sito, sono in continuo mutamento, almeno apparentemente.

C’è un Filo Rosso che tiene sempre legato il tutto, quel Punto Fermo che sostiene e spiega, per certi versi, quei mutamenti che sono perle della collana rette da quel Filo Rosso.

Per me quel Filo Rosso, è quella Vision che si sintetizza nella frase “il Mondo ha bisogno di Nuovi Cavalieri”, di (prendendo dal mio stesso sito)

…individui liberi, con la capacità di esprimersi al meglio e mettersi a disposizione degli altri Esseri Umani, contribuendo così ad una società più giusta e illuminata e, in ultima analisi, adeguata a favorire un’evoluzione armonica del singolo e della collettività.

Di Nuovi Leaders che, a prescindere dal contesto in cui operano e dalle persone di cui sono circondate e possono influenzare, si prendano la responsabilità di custodire la pace e l’armonia, di promuovere il miglioramento nel rispetto dei tempi e della libertà individuali, e di combattere per difendere il diritto di ognuno di crescere, imparare, cercare una vita migliore ed esprimere le proprie specifiche potenzialità.

 

Perché questo? Perché a me non interessa molto fornire strumenti e conoscenze utili esclusivamente allo sviluppo personale.

A me interessa favorire la possibilità che ci siano individui liberi e consapevoli della propria interconnessione con tutto il resto, individui con una Mente attenta e lucida ma anche con Cuore aperto.

Non mi interessano “illuminati” chiusi in se stessi e “fuori” dal Mondo, non mi interessano quelli di “razza pura”.

La Purezza esiste, ma è aldilà della forma.

Sono più affascinato dai “meticci”, gli “incroci” frutto di esperienza, coraggio, messa in discussione, morti e rinascite, incontri, scambi d’Amore che producono nuove forme.

E soprattutto da chi si chiede, sempre:

Come posso essere utile?

Utile all’evoluzione, al benessere e al perfezionamento dell’Essere Umano, utile all’Armonia e alla Libertà?

 

Ecco, questo è ciò che prima di tuto caratterizza un Leader: la consapevolezza che il suo ruolo non è quello di comandare ma, al contrario, di SERVIRE

E’ per questo che vorrei, col tempo che servirà, togliere l’associazione così “personale” del mio sito alla mia persona (scusate la ripetizione) e legare invece quest’ultimo all’intento: la Formazione (con pregi e difetti dello “strumento Web”) di una Nuova Generazione di Leaders.

Nuova sia nella definizione che nella modalità formativa che, soprattutto nella modalità di espressione.

Basata sull’espressione libera dell’unicità di ognuno, della propria Specialità (del proprio essere Speciali perché unici), fondata sul senso di connessione con gli altri, con il proprio Gruppo (sia esso di amici o un Team aziendale), e con una Visione più ampia e Spirituale.

Ognuno di voi può essere un Cavaliere, un Leader Speciale.

L’idea è di utilizzare lo spazio del mio Sito, ovviamente condiviso in questa pagina, per continuare a fare quello che sto facendo ma, se possibile, ampliando temi e contenuti (magari con la collaborazione di altri) per chiarire questi punti accennati sopra che sono, lo cogliate o meno, niente altro che il continuo di ciò che stavo già facendo, in modo più focalizzato.

Ovviamente c’è molto altro ma, per ora, mi fermo qui.

PS: Se sei arrivato fin qui a leggere…Grazie! Lascia pure un commento con la tua opinione, le tue domande o perplessità, le tue riflessioni. E…grazie anche per questo!